Jason Witten si ritirerà in marzo (di nuovo)

Second time is the charm, dicono

28/01/2021 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Jason Witten si ritira, di nuovo. L'ha annunciato ieri, e vuole ritirarsi da Cowboy, quindi firmerà un contratto da un giorno con la squadra texana per poi appendere al chiodo casco, scarpette e conchiglia. I suoi numeri da professionista?

- 271 partite
- 1.228 ricezioni
- ... per 13.046 iarde (*)
- 74 touchdown
- 667 primi down

Più ancora delle altre cifre, sono quei primi down ad essere importanti, secondo me. Witten e' stato per Tony Romo quello che Brent Jones era per Joe Montana: il paio di mani più sicure quando c'era da muovere la bandierina dei down. La valvola di sicurezza lo avrebbe definito Flavio Tranquillo.



Se conoscete Witten solo per averlo visto in queste ultime, spente stagioni o - peggio ancora - durante la sua breve collaborazione in studio con la ESPN, tenete presente che:

  1. Witten ha 38 anni, mica 25;
  2. Ha preso - e dato - una valanga di colpi;
  3. Non ha mai avuto la personalità e la parlantina di Rob Gronkowski, per cui il passaggio ad una carriera televisiva non mi e' mai parso una delle sue migliori idee;
  4. Jason Witten non aveva neppure bisogno del casco, nei suoi anni migliori.
Guardare per credere:


(dovrete vedere il video su YouTube, se e' bloccato da Mamma NFL)



(*): si', esiste una parola italiana per "yards", e la useremo quando ne avremo voglia - tipo oggi - nonostante suoni strana e sia desueta. E ci riserviamo il diritto, invece, di scrivere touchdown anziché meta.



Argomenti: Dallas Cowboys

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...